Dopo aver detto la nostra proviamo a far sentire la vostra voce riportando i messaggi che ci sono arrivati
Ciao Alfio
ti ringrazio anche per questa di mail. la tua mail è diventata oggetto della discussione tra colleghi che normalmente sento e mi confronto..
Io sono iscritto dal 2001, appena dopo la laurea.. mi sono allineo benissimo agli stipendi medi per il decennio trascorso facendo collaborazioni a colleghi di altri tempi (in senso professionale) e quel poco che verso a maggior ragione ben pesa sul bilancio. Ma che in realtà pesa è il venire a sapere come sono spesi.! guardo il mio studio e vedo il tavolo di legno scartato dai miei suoceri, l'armadio di mia zia, la libreria di mia moglie e il pc portatile da 299 euro di cinque anni fa.
I colleghi che ho sentito sono allibiti, ma anche incazzati. E quando si è incazzati poi si cerca di capire se tutto questo in realtà non può far pensare ad un'azione legale contro gli amministratori, perchè so che altri ordini professionali in questa situazione hanno giustamente provveduto... mantenere una pensione a chi ha partecipato a 12-18 riunioni all'anno.. quegli affidamenti di incarichi.. siamo sicuri che rispondono a ciò che si prefigge lo statuto dell'ente, alla deontologia professionale.. e senza appensantire con tutto ciò che invece è semplicemente illegale.. e in questi anni ci si debba essere affidati alla LEALTA'', CORTESIA, COLLABORAZIONE, CORDIALITà, CORRETTEZZA dei colleghi.. beh fa riflettere no?
io purtroppo sul fronte giuridico non so aiutare, ma il mio appoggio e quello dei miei contatti arriverebbe ben oltre la semplice elezione di chi a tutto quello, per i principi sopra elencati, dice no.
a presto!