Carissimi colleghi,
Iniziamo questa nuova sezione del blog iniziando a verificare i risultati raggiunti rispetto agli obiettivi iniziali che ci eravamo posti al momento delle elezioni. Affrontiamo quindi un argomento alla volta: (Mancato) aumento dei contributi
Iniziamo con una “non notizia” positiva. Mi spiego: la scorsa consiliatura aveva visto la approvazione dell’aumento delle percentuali contributive dal 10 al 15% per il soggettivo e dal 2 al 5% per l’integrativo. Tale aumento ad oggi non si è verificato, sia per la forte opposizione di diversi consiglieri (io certamente fra questi) sia per il ripensamento da parte di diversi altri che in precedenza avevano votato favorevolmente.
Più volte ho segnalato (non da solo per la verità) che tale aumento sarebbe stato non solo insostenibile per gli iscritti ma addirittura pericoloso per la stabilità finanziaria dell’Ente (quest’ultimo aspetto, va detto, predicato in solitudine ma con la approvazione di altri colleghi). Sembra finalmente che non sono più solo a sostenere quest’ultima tesi per cui, almeno nel breve periodo possiamo ragionevolmente pensare che le percentuali rimarranno immutate. Non sarà una grande soddisfazione vista la crisi generale ma certo un aumento sarebbe stato micidiale.
Ciao e a presto!
Alfio
Nessun commento:
Posta un commento